lunedì 22 marzo 2010

...dE gUsTiBuS...bocconcini di soia profumati.

Siccome da qualche anno ormai mi sono dato al vegetarianesimo, oddio in realtà non è vero, mangio anche il pesce, non riesco a farne a meno...vabbè cmq posto qui una ricetta facile facile, ma molto gustosa a base di bocconcini di soia; so bene che molti storceranno il naso ma vi assicuro che cucinato a dovere anche questo legume inviso ai più fa la sua porca figura!!



BOCCONCINI DI SOIA PROFUMATI.

Ingredienti per 2 persone:

Mezza busta di bocconcini di soia disidratata
Olive nere snocciolate
Formaggio filante
Limone
Vino Bianco
Alloro,salvia, timo e altre erbe per insaporire
Cipolla
Sale e pepe q.b.
Olio d'Oliva

Innanzi tutto mettete a reidratare i bocconcini in una pentola con acqua calda insieme al sale e alle erbe, dopo una decina di minuti togliete dal fuoco la soia sgocciolatela e strizzatela bene. Nel frattempo tagliate finemente mezza cipolla e mettetela a soffriggere, aggiungete la soia e fate saltare per qualche minuto; aggiungete le olive tagliate a rondelle e un pò di vino bianco e succo di limone assicurandovi che la fiamma sia alta. Salate e pepate.
Una volta assorbito il vino cospargete il tutto con il formaggio a cubetti, fate cuocere ancora qualche minuto con il coperchio e poi spegnete la fiamma quando il formaggio sarà ben sciolto...Buon Appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento